ADESIVO STANDARD DI ALTO LIVELLO VERSATILE

ADESIVO TAKA 1308.2R


Chiedi informazioni
immagine prodotto

"Standard di alto livello"
- Ottima presa inziale
- Ottima resistenza alle condizioni atmosferiche
- Tempo aperto lungo
- Versatile


Viscosità a 140°C

mPa.s

20.000 +/- 7.500

Tempo aperto (m.i)

sec

80-85

Tempo presa (m.i)

sec

2-4

Reticolazione

Giorni

2-3

Supporto

Tipo

PVC - alluminio

Quantità di colla

g/m²

45-60

Temp.ra applicazione

°C

120-140

Confezioni

kg

2-20-200



Adesivo PUR termofondente TAKA 1308.2R

Qualità e versatilità

TAKA ha lanciato questo speciale adesivo poliuretanico hotmelt nel 2008 e in pochissimo tempo si è affermato come l'adesivo PUR più venduto per il rivestimento di profili per finestre in PVC. I nostri clienti apprezzano particolarmente la qualità costante e l'affidabilità dell'adesivo, che consente di produrre continuamente prodotti finali di alta qualità e di offrirli ai propri clienti.

Grazie alla sua bassa viscosità, è facile da lavorare e bagna anche le superfici più difficili. Di conseguenza, viene utilizzato in diverse applicazioni di laminazione. Oltre al rivestimento di profili di finestre, è adatto anche per la laminazione di pannelli di porte e componenti di mobili in plastica, grazie al suo lungo tempo aperto. Viene utilizzato anche in applicazioni speciali, come il rivestimento di profili distanziatori (“warm edge spacer”).

Lo stesso adesivo è disponibile anche nella versione a reticolazione rapida 1308.2RF. In questo caso, il tempo per una completa reticolazione chimica dell'adesivo è di sole 24 ore. Tuttavia, un incollaggio resistente per l'ulteriore lavorazione dei profili si ottiene già poche ore dopo il rivestimento.

Longevità e resistenza agli agenti atmosferici

Subito dopo l’applicazione, questo adesivo PUR ha un'elevata resistenza iniziale, particolarmente utile quando si utilizzano foglie in PVC più rigide. Di norma, sono particolarmente durature le pellicole decorative che presentano una maggiore rigidità. L'adesivo 1308.2R è un complemento perfetto in questo caso, in quanto la sua resistenza particolarmente elevata agli agenti atmosferici assicura che queste foglie possano essere incollate in modo permanente anche in condizioni climatiche difficili.

Dopo l'installazione, la finestra in PVC rivestita è esposta in modo permanente alle condizioni atmosferiche dell'alternarsi delle stagioni e deve quindi resistere ai raggi UV, al caldo e al freddo, alla pioggia e alla neve senza subire alcun danno visivo o strutturale. Ciò comporta requisiti elevati soprattutto per l'adesivo. In numerose serie di test con agenti atmosferici artificiali e stoccaggio all'aperto di campioni di profili rivestiti, l'adesivo 1308.2R ha ripetutamente dimostrato la sua eccellente resistenza agli agenti atmosferici. I test di invecchiamento, come il test di termolisi/idrolisi secondo RAL GZ 716, vengono superati senza problemi da questo adesivo hot melt in combinazione con qualsiasi tipo di foglia. Se utilizzato correttamente e in conformità ai parametri di processo raccomandati, è possibile garantire un'adesione duratura di ben oltre dieci anni.

Applicazione e disponibilità

È un adesivo hot melt poliuretanico reattivo che può essere utilizzato con tutti i fusori progettati per l'uso di adesivi hot melt PUR. È disponibile in confezioni da 2 kg, 20 kg e 200 kg. L'adesivo viene applicato direttamente sulla foglia decorativa tramite un ugello a fessura (“slot nozzle”).

Data la sua grande popolarità, Taka ha sempre questo prodotto in magazzino e può offrire tempi di consegna brevi e un servizio rapido.