ADESIVO PER FOGLIE TERMOSENSIBILI

ADESIVO TAKA 1308.18


Chiedi informazioni

- Bassa temperatura di applicazione (90-100°C)
- Eccellente resistenza agli agenti atmosferici
- Tempo aperto lungo
- Versatile


Viscosità a 140°C

mPa.s

10.000 +/- 5.000

Tempo aperto (m.i)

sec

95-100

Tempo presa (m.i)

sec

2-4

Reticolazione

Giorni

2-3

Supporto

Tipo

PVC - alluminio

Quantità di colla

g/m²

45-60

Temp.ra applicazione

°C

90-100

Confezioni

kg

2-20-200



Adattarsi alle nuove tendenze del mercato

I nuovi sviluppi di prodotto hanno portato a un crescente utilizzo di foglie termosensibili con goffratura molto bassa o inesistente per la laminazione dei pannelli delle porte esterne. La lavorazione di queste foglie alle normali temperature di applicazione della colla può creare una serie di problemi. Infatti, su alcune foglie, l'applicazione di un adesivo PUR ad alte temperature può causare "onde" sulla foglia o addirittura modificare la finitura superficiale (ad esempio l'opacità del decorativo). Soprattutto per il rivestimento di pannelli di porte o mobili, la larghezza del foglio può raggiungere i 1400 mm. Più grande è il foglio, più alto è il rischio dei difetti.

Ciò ha stimolato il nostro reparto di ricerca e sviluppo a sviluppare un adesivo PUR dedicato che potesse essere applicato a basse temperature in modo da non avere alcun impatto sulla foglia decorativa. Da questo lavoro è nato il nuovo prodotto della nostra gamma di adesivi, l'HMPUR TK 1308.18. Grazie alla bassa viscosità anche a basse temperature può essere steso facilmente e in modo omogeneo su tutta la larghezza della foglia. Il lungo tempo aperto offre flessibilità per quanto riguarda la velocità di lavoro della laminazione.

Ottenere finiture superficiali perfette su tutti i tipi di pannelli

La temperatura effettiva di applicazione di questo innovativo adesivo è di 90-100°C, sia per la colla che per la slot nozzle, a confronto delle consuete temperature intorno ai 130°C. Riducendo lo stress termico sulla pellicola sensibile, il rischio di ammaccature, pieghe e altri difetti si riduce di conseguenza, offrendo una perfetta finitura superficiale del pannello.

Inoltre, il 1308.18 si dimostra estremamente versatile. Può essere utilizzato per prodotti esterni in PVC, polipropilene, HPL ecc. e per prodotti interni in MDF, truciolato o PVC. Sebbene sia stato progettato per la laminazione sul piano, è adatto al rivestimento dei bordi quando si utilizzano foglie sottili o morbide con bassa memoria di materiale.

Qualità certificata

Questo nuovo adesivo poliuretanico termofondente è stato certificato con successo dall'associazione tedesca di qualità GKFP secondo la normativa RAL GZ 716. Ha superato tutti i test di peeling e di resistenza agli agenti atmosferici per garantire un'adesione a lungo termine sul substrato. È compatibile con tutti i primer della gamma Taka, da quelli a basso VOC (WPN3 o WPN10) a quelli a base di solventi con basso punto di ebollizione (171 o 171M).